Compliance – Responsabilità da reato degli enti collettivi por AA. VV.

Compliance - Responsabilità da reato degli enti collettivi AA. VV.

Bajar Compliance – Responsabilità da reato degli enti collettivi por el autor:

AA. VV.

¿Quiéres leer online o descargar Compliance – Responsabilità da reato degli enti collettivi pdf completo? Aquí puedes hacerlo.

Te contamos un poco sobre el libro:

D.Lgs. n. 231/2001 Banche, intermediari finanziari, assicurazioni Reati transnazionaliAmbiente e Sicurezza del lavoro Anticorruzione e misure di prevenzione WhistleblowingIl Commentario offre una sintesi multidisciplinare dei tanti profili eterogenei di compliance aziendale e di responsabilità amministrativa degli enti. Analizza, in maniera rigorosa, i molti problemi interpretativi posti in essere dalla normativa, che spaziano dalla parte generale alla parte speciale del diritto penale, al diritto penale complementare, al diritto processuale penale, e che si intersecano con questioni, anch’esse dalle rilevanti implicazioni teoriche e pratiche, di natura societaria, lavoristica, amministrativistica, nonché di matrice economico-aziendale.Per questo, oltre al corpo delle disposizioni del D.Lgs. n. 231/2001 e delle norme regolamentari (Sezione I), si è aggiunta un’ampia “parte speciale”, che comprende: l’amministrazione giudiziaria dei beni sequestrati e confiscati (Sezione II) le norme che prevedono la responsabilità degli enti collettivi o introducono varianti anche di natura processuale per i procedimenti a carico di enti creditizi, di società di intermediazione finanziaria, di società di gestione del risparmio e di società di investimento a capitale variabile, nonché nell’ambito della disciplina del codice delle assicurazioni private (sezione III) l’analisi della responsabilità per reati transnazionali (Sezione IV) l’analisi della responsabilità per reati ambientali (Sezione V) l’analisi della responsabilità in tema di sicurezza del lavoro (Sezione VI) la prevenzione della corruzione (Sezione VII) la prevenzione del whistleblowing (Sezione VIII) le norme del c.d. codice antimafia, che interferiscono con la responsabilità degli enti (sezione IX) le procedure investigative esterne, da parte della polizia giudiziaria e del pubblico ministero (Sezione X) le procedure investigative interne all’ente (Sezione XI).

Datos del pdf
Ipsoa 2019
ISBN: 9788821772368
Idioma: Español
Formatos: epub PDF, disponible para Windows, Android, iOS y más

Ver otros Libros de Derecho

Etiquetas relacionadas al libro:
Compliance – Responsabilità da reato degli enti collettivi descargar pdf gratis, Compliance – Responsabilità da reato degli enti collettivi epub completo, Compliance – Responsabilità da reato degli enti collettivi en pdf en español sin registro

Información del fichero:

  • Cantidad de descargas: 1026
  • Tamaño del fichero: 638KB
  • Cantidad de lecturas: 1271

¿Cómo descargar este y todos los libros del sitio?

  1. 📕Registrate gratis AQUÍ por 1 mes
  2. 📕Antes que termine el mes, CANCELA la membresia
  3. 📕Disfruta de todos los libros y contenidos que necesites
Registrate aquí