Crisi dei modelli industriali tradizionali e nuovi processi di sviluppo: il caso dell’area nolana por Vincenzo Ercolino

Crisi dei modelli industriali tradizionali e nuovi processi di sviluppo: il caso dell'area nolana Vincenzo Ercolino

Bajar Crisi dei modelli industriali tradizionali e nuovi processi di sviluppo: il caso dell’area nolana por el autor:

Vincenzo Ercolino

¿Quiéres leer online o descargar Crisi dei modelli industriali tradizionali e nuovi processi di sviluppo: il caso dell’area nolana pdf completo? Aquí puedes hacerlo.

Te contamos un poco sobre el libro:

Il lavoro è una manifestazione essenziale della vita umana, sia individuale che associata. Esso investe molteplici aspetti, antropologici, economici, sociali e culturali. Per questa ragione va tenuto ben presente che la relazione tra individuo e lavoro, e il posto del lavoro nella società, variano nel mondo secondo i diversi contesti culturali. Dal punto di vista economico, il lavoro è visto in primo luogo come una capacità intrinseca dell’uomo, che rientra nel più generale concetto di capitale umano, ossia l’insieme delle capacità umane che possono essere messe a frutto da ciascun individuo. Quindi il lavoro, come manifestazione del capitale umano, è anche una delle risorse economiche fondamentali, vale a dire uno dei mezzi primari che l’uomo ha a disposizione per arrivare a soddisfare i propri bisogni. L’approccio sociologico ai problemi del lavoro e dell’occupazione ha registrato importanti trasformazioni nel corso degli ultimi tre decenni, non solo per effetto dei cambiamenti avvenuti nei sistemi economici e produttivi, ma anche per i profondi mutamenti che sono intervenuti nei paradigmi interpretativi di riferimento. Negli anni ‘70-80 lo sviluppo dell’urbanizzazione che ha investito tutti i centri dell’area Nolana è stato l’effetto della saturazione del capoluogo, che ha fatto registrare aumenti consistenti della popolazione e delle espansioni edilizie sia lungo le infrastrutture principali di collegamento territoriale, sia in modo diffuso in area agricola. Il sistema interportuale di Nola rappresenta il crocevia dei traffici nell’Europa meridionale ed un passaggio fondamentale per la razionalizzazione dei processi di raccolta e distribuzione delle merci. Sono state utilizzate una serie di interviste e somministrati questionari sia a dirigenti aziendali sia a rappresentanti significativi degli enti locali, nonché utilizzato materiale di verifica sul campo elaborato dall’agenzia di sviluppo dell’agro nolano.

Datos del pdf
Youcanprint 2016
ISBN: 9788892604995
Idioma: Español
Formatos: epub PDF, disponible para Windows, Android, iOS y más

Ver otros Libros de Derecho

Etiquetas relacionadas al libro:
Crisi dei modelli industriali tradizionali e nuovi processi di sviluppo: il caso dell’area nolana descargar pdf gratis, Crisi dei modelli industriali tradizionali e nuovi processi di sviluppo: il caso dell’area nolana epub completo, Crisi dei modelli industriali tradizionali e nuovi processi di sviluppo: il caso dell’area nolana en pdf en español sin registro

Información del fichero:

  • Cantidad de descargas: 950
  • Tamaño del fichero: 790KB
  • Cantidad de lecturas: 1493

¿Cómo descargar este y todos los libros del sitio?

  1. 📕Registrate gratis AQUÍ por 1 mes
  2. 📕Antes que termine el mes, CANCELA la membresia
  3. 📕Disfruta de todos los libros y contenidos que necesites
Registrate aquí