Discorso sopra lo stato presente dei costumi degl’Italiani por Giacomo Leopardi

Discorso sopra lo stato presente dei costumi degl’Italiani Giacomo Leopardi

Bajar Discorso sopra lo stato presente dei costumi degl’Italiani por el autor:

Giacomo Leopardi

¿Quiéres leer online o descargar Discorso sopra lo stato presente dei costumi degl’Italiani pdf completo? Aquí puedes hacerlo.

Te contamos un poco sobre el libro:

La rinascita passa dalla capacità di mmaginare futuri miglioriIl Discorso sopra lo stato presente dei costumi degl’italiani è un pamphlet, o meglio, una sciabolata all’universo della mente italiana, alla moralità spicciola e cinica dei figli degli antichi romani, alla loro società che non può essere civile finché non proverà a maturare, a diventare autonoma e a staccare le labbra dal seno ormai avvizzito della madre.Se Leopardi dice questo è perché crede che gli antichi siano di gran lunga migliori dei moderni, nonché più felici. Oggi i sociologi sostengono che la nostra generazione sia la prima a trovarsi in una situazione peggiore rispetto a quella precedente, e il dato evidente è la profonda tristezza che ci pervade e che si sostanzia con la crisi di valori più che con quella economica. E abbiamo perso molte capacità e manualità dei nostri predecessori (di sicuro sappiamo ordinare dell’ottimo cibo nazionale ma difficilmente lo sappiamo cucinare con altrettanta sicurezza). Ciò è avvenuto perché la civiltà, col suo tentativo continuo e costante di migliorarsi, ha preferito il progresso alla morale, che nel frattempo si è sempre più sciolta come neve al sole, perdendo la capacità di immaginare.

Acerca de Giacomo Leopardi

El conde Giacomo Taldegardo Francesco di Sales Saverio Pietro Leopardi (Recanati, 1798-Nápoles, 1837) fue un poeta, filósofo, filólogo y erudito italiano del Romanticismo.

Datos del pdf
KKIEN Publ. Int. 2014
ISBN: 9788898473861
Idioma: Español
Formatos: epub PDF, disponible para Windows, Android, iOS y más

Ver otros Libros de Ensayo

Etiquetas relacionadas al libro:
Discorso sopra lo stato presente dei costumi degl’Italiani descargar pdf gratis, Discorso sopra lo stato presente dei costumi degl’Italiani epub completo, Discorso sopra lo stato presente dei costumi degl’Italiani en pdf en español sin registro

Información del fichero:

  • Cantidad de descargas: 886
  • Tamaño del fichero: 804KB
  • Cantidad de lecturas: 1337

¿Cómo descargar este y todos los libros del sitio?

  1. 📕Registrate gratis AQUÍ por 1 mes
  2. 📕Antes que termine el mes, CANCELA la membresia
  3. 📕Disfruta de todos los libros y contenidos que necesites
Registrate aquí