La Corte Costituzionale di fronte alle sfide del futuro por AA.VV.

La Corte Costituzionale di fronte alle sfide del futuro AA.VV.

Bajar La Corte Costituzionale di fronte alle sfide del futuro por el autor:

AA.VV.

¿Quiéres leer online o descargar La Corte Costituzionale di fronte alle sfide del futuro pdf completo? Aquí puedes hacerlo.

Te contamos un poco sobre el libro:

Il volume raccoglie gli atti dell’incontro di studio che si è tenuto a Pisa il 15 dicembre 2017 in ricordo del secondo anno dalla scomparsa di Alessandro Pizzorusso. Hanno partecipato al seminario coloro che avevano frequentato il corso di dottorato in Giustizia costituzionale e diritti fondamentali, coordinato per molti anni presso l’Università di Pisa dal professor Pizzorusso. I partecipanti hanno così inteso ricordare la figura del Maestro e la passione che da questo profusa negli anni della sua costante presenza ai lavori ed alle attività del dottorato. Scopo del convegno è stato quello di riflettere sulla adeguatezza degli strumenti di cui dispone il Giudice costituzionale per svolgere adeguatamente il proprio ruolo di fronte ad una realtà profondamente diversa rispetto a quella presente quando veniva deciso il modello italiano di giustizia costituzionale. Il volume riprende l’andamento dell’incontro e si compone di quattro parti: a) composizione e ruolo della Corte nella forma di governo; b) aspetti del processo costituzionale; c) strategie comunicative, opinione dissenziente e dialogo tra le corti; d) “zone franche” della giustizia costituzionale ed effetti delle sentenze della Corte.

Datos del pdf
Pisa University Press 2019
ISBN: 9788833391281
Idioma: Español
Formatos: epub PDF, disponible para Windows, Android, iOS y más

Ver otros Libros de Derecho

Etiquetas relacionadas al libro:
La Corte Costituzionale di fronte alle sfide del futuro descargar pdf gratis, La Corte Costituzionale di fronte alle sfide del futuro epub completo, La Corte Costituzionale di fronte alle sfide del futuro en pdf en español sin registro

Información del fichero:

  • Cantidad de descargas: 786
  • Tamaño del fichero: 928KB
  • Cantidad de lecturas: 1699

¿Cómo descargar este y todos los libros del sitio?

  1. 📕Registrate gratis AQUÍ por 1 mes
  2. 📕Antes que termine el mes, CANCELA la membresia
  3. 📕Disfruta de todos los libros y contenidos que necesites
Registrate aquí